Esperienze

Mangia bene, ridi spesso, ama molto…

Borgo Olivo ti accoglie in un ambiente di suggestiva bellezza, un lungo viale alberato di cipressi ti condurrà al nucleo centrale della struttura, il verde della campagna, la flora lussureggiante, il silenzio della natura ti faranno scoprire un universo di bellezza e benessere.

Soggiornando al Borgo Olivo potrete godere del relax e della tranquillità in cui sarete immersi, oppure decidere di andare alla scoperta delle aree che ci circondano.

Borgo Olivo si trova a Pietrelcina (BN), piccolo comune immerso nel panorama collinare sannita. Pietrelcina ha antiche origini, il nome deriverebbe da “Pietrapulcina” ovvero pietra piccola. Il Sannio si identifica con un’area della Campania al confine con Molise e Puglia, caratterizzata da spazi verdi e incontaminati, perfetti per la produzione di prodotti tipici quali il vino, l’olio e le carni. Le prime tracce storiche risalgono al XII secolo nel periodo successivo numerosi sono stati i feudatari che hanno retto il territorio, da Bartolomeo Camerario, ai Caracciolo, i D’Aquino, i Carafa. 

PIETRELCINA

Un luogo che ispira meditazione e tranquillità, nel silenzio del piccolo borgo di pietra e nel raccoglimento delle Chiese che accolgono il visitatore nel nome di Padre Pio, Pietrelcina, in provincia di Benevento, è il paese in cui nacque Francesco Forgione, San Pio, il 25 maggio del 1887. Il rione Castello è l’autentico nucleo antico di Pietrelcina, paese natale di San Pio. Tra le sue tortuose stradine, in un percorso obbligato, si ha la possibilità di visitare vari luoghi che hanno caratterizzato la permanenza del frate nel paesino in provincia di Benevento.

Lasciandovi alla spalle la Chiesa Madre di Santa Maria degli Angeli ed incamminandovi verso Porta Madonnella potrete entrare all’interno dell’antico borgo che nel periodo natalizio ospita anche un suggestivo presepe vivente.

Jazz Sotto le Stelle

Pietrelcina

Durante l’estate a Pietrelcina si svolge il festival “ JAZZ SOTTO LE STELLE PIETRELCINA” col patrocinio del comune e l0organizzazione della pro loco. Ogni anno si esibiscono gli artisti, Italiani e Stranieri, più rappresentativi del panorama Jazz. 

Day Spa

Terme di Telese

A 37 km da Borgo Olivo, potete poi rilassarvi e concedervi un Day Spa alle TERME DI TELESE. Il centro termale di Telese è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30, il sabato dalle 08:00 alle 12:00.